Legumi Piatti unici

Burgers vegetariani

Dosi per 10-12 burgers vegetariani

Ingredienti

  • 100 gr di lenticchie secche (250 gr lenticchie cotte)
  • 90 gr ceci secchi (250 gr ceci cotti)
  • 1 uovo
  • 50 gr di pangrattato
  • 2 scalogni
  • sale
  • spezie a piacere (pepe, peperoncino etc)

Preparazione

  • Stufare gli scalogni in olio e acqua
  • Cuocere le lenticchie e i ceci, se partite da secchi. I ceci hanno una cottura molto lunga e conviene bollirli, le lenticchi potete cuocerle anche aggiungendole agli scalogni stufati e allungando con acqua quanto basta.
  • Frullare scalogni e legumi
  • Aggiungere uovo, sale e spezie e mescolare
  • Aggiungere pangrattato e mescolare
  • Formare i burgers e metterli in forno in una teglia oliata per 15 minuti a 180 gradi
  • Accompagnare con contorno a piacere e salse

Consigli utili

  • I burgers si possono congelare e sono pronti semplicemente rimettendoli in forno per qualche minuto a 160 gradi
  • Se li preparate spesso conviene cuocere un chilo di ceci, dividerli in sacchetti della quantità necessaria e congelarli. Saranno così già pronti per la volta successiva.

No Comments Found

Leave a Reply